6 Marzo 2024 PROVA GRATUITA - Antiaggressione Femminile. DONNA IN DIFESA
Non è Karate o Judo. Non è imparare a sparare con una pistola o come usare un coltello. DONNA IN DIFESA è sapere come evitare le situazioni che mettono a rischio abbinate a tecniche evasive che possono aiutare a mettersi in sicurezza.
Nel progetto DONNA IN DIFESA dell' ASD Karate Ancona si analizzano tutti gli aspetti della sicurezza. L’arma numero uno è quella che permette di evitare l’aggressione: la prevenzione. Vengono analizzate varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno a piedi, ecc...
Se, nonostante la prevenzione, il pericolo si presenta, allora si passa alla difesa verbale, quindi, come affrontare il confronto verbale con l'ipotetico aggressore.
Si vedrà come assumere una posizione di avvertimento che unita alla difesa verbale può scoraggiare l'aggressore a mettere in atto le sue intenzioni.
Nel caso l’aggressore non dovesse fermarsi le allieve apprenderanno come difendersi con colpi molto semplici ed efficaci portati con le mani, i gomiti e le ginocchia.
PER INFORMAZIONI
puoi contattarci telefonicamente ad uno dei seguenti numeri
338 7621034 Massimo
339 4442195 Gianni
o compilando il modulo
Mercoledì 6 Marzo 2024 alle ore 20.30
Palestra Scuola Primaria Gianni Rodari
Via Brecce Bianche - 60131 Ancona
- non è un arte marziale
- non servono competenze sportive
- vincerai l'insicurezza
- vincerai la paura
- controllerai le emozioni
- sfrutterai le giuste conoscenze
- eviterai situazioni pericolose
- difenderai te stessa